FONDAZIONE MUSEO STORICO DEL TRENTINO

Visite guidate lungo la Strada delle miniere di Darzo in valle del Chiese

31 Marzo 2012  | Darzo

Si terranno la domenica mattina per una durata di circa tre ore e mezzo. Si parte dall'anello dei murales in paese, si ripercorre la strada dei minatori per approdare in montagna nel sito minerario di Marìgole, con la visita alla casa dei minatori, alla ex officina, alla polveriera, ai sentieri e imbocchi delle gallerie. I racconti e le dimostrazioni di ex lavoratori e lavoratrici delle industrie minerarie ci accompagnano lungo il tragitto.
Le visite rientrano nel calendario degli eventi culturali estivi organizzati dall'Ecomuseo e dal Consorzio Turistico della Valle del Chiese.

Note tecniche:
Il trasferimento dal paese di Darzo (410 m slm) al sito minerario di Marìgole (1100 m slm) sarà effettuato con bus navetta.
Necessario abbigliamento consono (scarpe comode, leggera giacca a vento).
Prenotazione obbligatoria.

Prenotazioni, iscrizioni e informazioni:
Consorzio Turistico Valle del Chiese
tel. 0465 901217 - email: booking@visitchiese.it
www.visitchiese.it

Calendario visite 2013
dom 04 agosto

dom 25 agosto

dom 01 settembre

www.minieredarzo.it

Vista verso sud dal sito minerario di Marìgole